Annuncios - Taijiquan (Tai Chi Chuan) stile Yang, corsi in Torino con l'asd Taijiquan Samsara

la ruota del dharma
Associazione
Sportiva
Dilettantistica
Taijiquan
Samsara
Associazione
Sportiva
Dilettantistica
Taijiquan
Samsara
Tai Ji Quan
Associazione
Sportiva
Dilettantistica
Taijiquan
Samsara
Tai Ji Quan
Tai Ji Quan
Tai Ji Quan
Vaya al Contenido

Annuncios


bacheca

proximas reuniones
del Tai Chi en Torino

& nel Web


Clase de Tai Chi Chuan

comenzando el martes 2 de octubre de 2018 de 7 pm a 8:30 pm

Gimnasio

calle 4/a Anton Giulio Barrili, Turin

[tramvia 4 (parada del distrito militar), bus 14, 14 /, 63]


A.S.D.Taijiquan Samsara propone un ciclo di 6 incontri sul tema:

Miti e realtà della Difesa Personale


Attraverso la discussione e la pratica di alcune tipiche tecniche di difesa personale si propone un punto di vista alternativo alla difesa personale “pret a porter” oggi tanto in voga.

La difesa personale è un terreno insidioso e complesso. La conoscenza di qualche tecnica è solo di supporto ad una più generale capacità di gestire una condizione di pericolo.

Per governare una situazione difficile occorre saper riconoscere e interpretare la minaccia, essere consapevoli del contesto, avere una postura appropriata, difendere la distanza, reagire in modo eticamente e legalmente accettabile. Tutto ciò non può prescindere anche da un miglioramento della condizione fisica e della capacità motorie per quanto non sia l’aspetto principale in gioco.

Non è banale sottolineare che la realtà sarà sempre molto diversa da una pratica di palestra e ricordare i tre macigni che incombono sulla difesa personale: il nostro ego, la soglia del dolore, lo “shock dell’erbivoro”.

L’obiettivo degli incontri è suggerire che occuparsi di difesa personale può essere un’occasione per diventare una persona attenta, più calma, più consapevole, in definitiva migliore. Obbiettivo raggiunto attraverso semplici esercizi in un’atmosfera distesa e non competitiva.


Todos los jueves, del 9 de marzo al 13 de abril 19:00-20:30

gimnasio de San Giorgio Martire Parish

Via Anton Giulio Barrili 12, Turín


Instituto de Estudios Budista Pathgate

Para el beneficio de los muchos estudiantes italianos que se han refugiado con Ven. Lama Dorje Dondrup, en enero de 2011, se ha lanzado una versión del sitio italiano.

La versión italiana del sitio ofrece muchas páginas de enseñanzas e instrucciones, son otras páginas de la mano añaden simplemente traducido.

El sitio contiene una introducción a las actividades del Instituto de Estudios Budista Pathgate, una breve biografía de Ven. Lama Dorje Dondrup, Noticias Instituto y el programa de las lecciones de  Ven. Lama Dorje Dondrup en Italia y en el mundo. Otras páginas incluyen partes de la Puerta del Dharma budista Medicina y Cuidados, una introducción al qigong, y 108 gemas de sabiduría para reflexiones diarias.

Para visitar: www.pathgate.it

links
Regreso al contenido