Bacheca - Taijiquan

Tai Ji Quan
la ruota del dharma
Associazione
Sportiva
Dilettantistica
Taijiquan
Samsara
Associazione
Sportiva
Dilettantistica
Taijiquan
Samsara
Samsara
Tai Ji Quan
Vai ai contenuti

Bacheca


bacheca
prossimi appuntamenti di Tai Chi Chuan a Torino &

notizie dall'Associazione.................. NEWS

Corso annuale di Taijiquan per tutti

palestra

via Taggia25/A, Torino

[tram 4 (Fermata Montevideo), bus 14, 14/, 63]

per informazioni sul corso: PAGINA CORSI







dalle 19.00

alle 20.00

Ottobre 2023



Martedì

Giovedì
notizie dall'Associazione

anni precedenti:  attività extra corso annuale


Incontri di Tai Ji Quan al parco

Incontri di Tai Ji Quan di introduzione al corso annuale 2019, aperti a tutti, al Parco Cavalieri di Vittorio Veneto, piazzale Grande Torino, c.so G. Ferraris angolo c.so Sebastopoli, (campo Basket), alle ore 19.00 dei giorni:

martedì   3 settembre*
martedì 10 settembre*
martedì 17 settembre*
martedì 24 settembre*

*in caso di maltempo l'attività non avrà luogo.

Nel mese di Ottobre inizierà il corso annuale di Tai Chi Chuan. Saranno inoltre attivati corsi di Shaolinquan, Difesa Personale, Tui Shou e Chi Kung.


 
Shaolinquan

Giovedì 3 Ottobre 2019 nella palestra di via Barrili 4/A-Torino alle 19.00 presentazione del corso di Shaolinquan, forma classica di disciplina fisica insegnata per la prima volta al Monastero di Shaolin in Cina 1500 anni fa da Bodhidharma (Da Mo) - il fondatore del Buddhismo Chan (Zen).
Per una lezione di prova si consiglia un abbigliamento sportivo e calzature comode.


All Sport Day

L’A.S.D.Taijiquan Samsara partecipa all’All Sport Day di sabato 20 maggio 2018 dalle ore 15.00 al “CH4 Sporting Club” in via Trofarello 10, Torino con una lezione aperta di Taijiquan, Tui Shou, e altro.
Tutti possono partecipare senza formalità agli insegnamenti introduttivi al Tai Chi Chuan o assistere a brevi dimostrazioni degli studenti della scuola.



A.S.D.Taijiquan Samsara propone un ciclo di 6 incontri sul tema:

Miti e realtà della Difesa Personale


Attraverso la discussione e la pratica di alcune tipiche tecniche di difesa personale si propone un punto di vista alternativo alla difesa personale “pret a porter” oggi tanto in voga.

La difesa personale è un terreno insidioso e complesso. La conoscenza di qualche tecnica è solo di supporto ad una più generale capacità di gestire una condizione di pericolo.

Per governare una situazione difficile occorre saper riconoscere e interpretare la minaccia, essere consapevoli del contesto, avere una postura appropriata, difendere la distanza, reagire in modo eticamente e legalmente accettabile. Tutto ciò non può prescindere anche da un miglioramento della condizione fisica e della capacità motorie per quanto non sia l’aspetto principale in gioco.

Non è banale sottolineare che la realtà sarà sempre molto diversa da una pratica di palestra e ricordare i tre macigni che incombono sulla difesa personale: il nostro ego, la soglia del dolore, lo “shock dell’erbivoro”.

L’obiettivo degli incontri è suggerire che occuparsi di difesa personale può essere un’occasione per diventare una persona attenta, più calma, più consapevole, in definitiva migliore. Obbiettivo raggiunto attraverso semplici esercizi in un’atmosfera distesa e non competitiva.


Tutti i giovedì, dal 9 marzo al 13 aprile 2018, dalle ore 19:00 alle 20:30

palestra della Parrocchia San Giorgio Martire

via Anton Giulio Barrili 12, Torino


Tai Ji Quan
Col non fare di sé il centro, raggiunge la perfezione.
a. s. d.
Tajiquan Samsara
Via Arduino 51
10134 Torino- Italy
aggiornato al
19 feb 2024
byYesheyNamgyal
Privacy Policy

  
Torna ai contenuti