Presentazione - Taijiquan

Tai Ji Quan
la ruota del dharma
Associazione
Sportiva
Dilettantistica
Taijiquan
Samsara
Associazione
Sportiva
Dilettantistica
Taijiquan
Samsara
Samsara
Tai Ji Quan
Vai ai contenuti

Presentazione

l'Associazione

L'Associazione Taijiquan Samsara è stata costituita a Torino nel 2002 da un gruppo di praticanti il Taijiquan (Tai Chi Chuan) per promuovere e diffondere questa antica arte, creando occasioni e ricercando luoghi per la pratica in comune, a beneficio di tutti quelli che hanno una connessione con il Tai Chi Chuan. Dalla sua fondazione il presidente dell'Associazione è Giuseppe Bova, che fu introdotto al Tai Chi Chuan da A. Pepe allieva del M° Lee Ching Tang.
Dal 2008 segue regolarmente le lezioni del Ven. Lama Dondrup Dorje direttore del Pathgate Institute of Buddhist Studies, la cui direttiva di vita è di portare la gioia di vivere e la liberazione dalla sofferenza a chi ha una connessione karmica con lui. L'insegnamento del Ven. Lama Dondrup Dorje consiste nello sviluppo della consapevolezza e nell'attuazione "dell'Essere nel Mondo ma nello stesso tempo non venire influenzati dal Mondo".

I corsi proposti dall'Associazione sono diretti da Giuseppe Bova e si avvalgono di istruttori formati nella nostra scuola.


Il primo Direttivo









alcuni Soci

Nessuna forma, nessuna ombra.  Con il vostro intero essere sviluppate la vostra vita.

(Canzone del Vero Significato)


Ascoltare vuole dire prestare orecchio a ciò che non ha suono, guardare significa fissare lo sguardo su ciò che non ha forma.

(Canone taoista)



Nel suo moto infinito il mare porta impurità, a volte si trovano perle.
(anonimo)




Per la realizzazione di questo sito, che riassume la ventennale attività dell'Associazione, si ringraziano tutti quelli che a vario titolo, atleti, soci, amici, hanno collaborato.
Un ricordo particolare per Mariangela Vigna (1959-2011), compagna, atleta, amica.

Tai Ji Quan
Col non fare di sé il centro, raggiunge la perfezione.
a. s. d.
Tajiquan Samsara
Via Arduino 51
10134 Torino- Italy
aggiornato al
19 feb 2024
byYesheyNamgyal
Privacy Policy

  
Torna ai contenuti