Presentazione
l'Associazione
L'Associazione Taijiquan Samsara è stata costituita a Torino nel 2002 da un gruppo di praticanti il Taijiquan (Tai Chi Chuan) per promuovere e diffondere questa antica arte, creando occasioni e ricercando luoghi per la pratica in comune, a beneficio di tutti quelli che hanno una connessione con il Tai Chi Chuan. Dalla sua fondazione il presidente dell'Associazione è Giuseppe Bova, che fu introdotto al Tai Chi Chuan da A. Pepe allieva del M° Lee Ching Tang.
Dal 2008 segue regolarmente le lezioni del Ven. Lama Dondrup Dorje direttore del Pathgate Institute of Buddhist Studies, la cui direttiva di vita è di portare la gioia di vivere e la liberazione dalla sofferenza a chi ha una connessione karmica con lui. L'insegnamento del Ven. Lama Dondrup Dorje consiste nello sviluppo della consapevolezza e nell'attuazione "dell'Essere nel Mondo ma nello stesso tempo non venire influenzati dal Mondo".
I corsi proposti dall'Associazione sono diretti da Giuseppe Bova e si avvalgono di istruttori formati nella nostra scuola.
Il primo Direttivo
alcuni Soci
(Canzone del Vero Significato)
Ascoltare vuole dire prestare orecchio a ciò che non ha suono, guardare significa fissare lo sguardo su ciò che non ha forma.
(Canone taoista)
Nel suo moto infinito il mare porta impurità, a volte si trovano perle.
(anonimo)
Per la realizzazione di questo sito, che riassume la ventennale attività dell'Associazione, si ringraziano tutti quelli che a vario titolo, atleti, soci, amici, hanno collaborato.
Un ricordo particolare per Mariangela Vigna (1959-2011), compagna, atleta, amica.